MADDALONI VOTO DI SCAMBIO. Francesca Benenati “scatenata” con Enrico Pisani. Voleva diventare assessore a tutti i costi
22 Dicembre 2018 - 18:10
MADDALONI (g.g.) – Se Teresa Esposito non si sentiva tagliata per svolgere il ruolo di assessore, esattamente al contrario la pensava Francesca Benenati, altra candidata della lista OrientiAmo Maddaloni che aveva abbracciato dopo che l’anno prima era scesa in campo con una delle liste a sostegno di Gigi Bove.
La telefonata intercettata tra la Benenati ed Enrico Pisani organizzatore dominus di OrientiAmo Maddaloni, è letteralmente, fluviale e occupa una quindicina di pagina dell’ordinanza sul voto di scambio. Il tono della Benenati e Pisani è molto confidenziale e nel progetto della candidata ci sarebbe un’idea tutto sommato non sballata: lei in Giunta comunale nella prima metà della consiliatura. Poi, staffetta con l’unico eletto della lista, cioè Filippo Iacobelli con conseguente ingresso in consiglio di Teresa Esposito.
E questo è anche il piano di Pisani “per tenere unita la squadra”. Dunque, in questa prima parte della telefonata i due si danno appuntamento per parlare direttamente in quella serata di giugno, durante la quale l’incontro è possibile in quanto Pisani non si trova in barca al mare, come la Benenati sapeva, ma a Maddaloni, per affrontare problemi logistici riguardanti la propria casa. I due interlocutori si arrovellano per trovare un assetto che possa dare una posizione all’ambiziosa Benenati. Potete leggere qui sotto il dettaglio.