MARCIANISE. Accoltellato vicino alla scuola, resta in comunità il minorenne fermato
25 Novembre 2023 - 10:47
È quanto disposto dal gip Orazio Rossi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere
MARCIANISE – Resta in comunità il 17enne, C.G., arrestato giovedì, secondo la Procura partecipe dell’aggressione ai danni di un 16enne a pochi passi dall’istituto Novelli a Marcianise.
Il giudice del tribunale dei minori di Napoli ha convalidato il fermo. Si deciderà oggi, invece, la posizione di Vincenzo Fortunato, 29 anni, che al momento si trova ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, fratellastro del 17enne anche esso ritenuto responsabile della violenza. Entrambi di Orta di Atella sono indagati per tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere
Secondo la ricostruzione degli investigatori la vittima mercoledì si trovava di passaggio fuori l’istituto Novelli, scuola che non frequenta, insieme ad un amico e qui aveva salutato una ragazza. Poco dopo i due sarebbero stati accerchiati da un gruppetto di almeno quattro persone e a seguito di una breve discussione sarebbe iniziata l’aggressione.
Uno del branco avrebbe estratto un coltello ferendo il sedicenne alla schiena. L’arma utilizzata non è stata ancora rinvenuta. Nei prossimi giorni ci sarà l’interrogatorio di garanzia del 29enne.