MARCIANISE. Addio alla prof. Marello: muore dopo un mese di agonia
28 Ottobre 2023 - 19:15
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di accertare che la donna è stata travolta da un ciclista identificato qualche ora dopo
MARCIANISE – Si è spenta la professoressa Angela Marello, 82 anni, figura molto conosciuta e amata in città. Coinvolta in un violento investimento, da parte di un ciclista, circa un mese al ritorno a casa dalla messa, nel centro di Marcianise. Scaraventata a terra riportando un grave trauma cranico a causa dell’impatto con il suolo e ricoverata presso l’ospedale di Caserta. Nelle ultime settimane si era diffusa la notizia di un leggero miglioramento delle sue condizioni con il riassorbimento dell’edema pur non mangiando e non parlando. Questa mattina la ferale notizia della dipartita dell’amata professoressa.
Inizialmente si era parlato di una rapina ma l’immediata attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ed effettuata dalla Stazione Carabinieri di Marcianise ha consentito, attraverso mirati riscontri e dichiarazioni rese da persone informate sui fatti, di ricostruire quanto accaduto in via De Felice.
Nella mattina del 25 settembre, due giorni dopo dal tragico incidente, è stato identificato l’uomo alla guida della bicicletta che quella sera, a causa della scarsa luminosità e procedendo a velocità sostenuta, non riuscì ad evitare l’impatto con la donna. L’uomo impaurito per l’accaduto e non rendendosi conto della gravità della situazione non si prestò a fermare soccorso.