MARCIANISE. Chiude la storica edicola di via Principe di Napoli. Meritata pensione per i coniugi Cangiano

30 Gennaio 2021 - 15:36

MARCIANISE – Dopo decenni di onorato lavoro, la gloriosa edicola Cangiano di via Principe di Napoli chiude i battenti.

A darne l’annuncio alla città, con il post corredato di foto che riportiamo di seguito nella sua versione integrale, è stata l’associazione “Eclettica 2.0” nell’ambito della sua rubrica “Continua a raccontare la tua città”:

122 «𝗘𝗱𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲, 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝗶𝘀𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗽𝗶ù 𝗽𝗼𝘃𝗲𝗿𝗮»

Col magone ci tocca insolitamente ripubblicare una foto già presentata tempo fa (foto n°58 del 30/03/2019, nei commenti la didascalia scelta in quell’occasione); il motivo ci intristisce e impoverisce Marcianise.
Domani, domenica, sarà l’ultimo giorno in cui quotidiani saranno presenti in questo angolo che definivamo allora <<𝗟’𝗮𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à>>.
Dopo decenni di initerrotto ‘servizio pubblico’, tramandato da padre a figlio, la gloriosa #edicola_Cangiano chiude i battenti.
#Cangiano a Marcianise da sempre è sinonimo di giornali, non era semplicemente l’edicola ma un luogo di culto laico per tutti coloro che oltre l’acquisto di giornale o rivista d’interesse ne facevano anche, lì su quei metri quadrati di marciapiede, uno dei ‘parlatori privilegiati cittadini’.
Il signor #Enrico e la sua signora prendono la loro difficile decisione e si proiettano alla meritata pensione.
Per Marcianise è una pagina di #storia che si chiude, una parentesi culturale su cui cala il sipario, una bandiera che si ammaina.
Enrico probabilmente in casa continuerà a essere immerso nei suoi quotidiani, ma quell’angolo, ne siamo certi, almeno nei cuori e nella mente dei Marcianisani sarà sempre l’angolo di Cangiano.

📷 122^ #foto di ‘𝓒𝓸𝓷𝓽𝓲𝓷𝓾𝓪 𝓪 𝓡𝓪𝓬𝓬𝓸𝓷𝓽𝓪𝓻𝓮 𝓵𝓪 𝓽𝓾𝓪 𝖈𝖎𝖙𝖙𝖆’,
Mandate le vostre foto a [email protected]

#𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚_𝙀𝙘𝙡𝙚𝙩𝙩𝙞𝙘𝙖 #Marcianise #RaccontaLatuaCittà #fotografia #covid_19 #coronavirus #piazze #edicola #andràTuttoBene #città #città_di_Messina
#Buon_Fine_Settimana