MARCIANISE. Nominato il commissario. Francesca Tortora presenta il conto: “Solo chiacchiere. Non c’è stata una sola opera pubblica promessa nel programma realizzata o anche solo avviata”
3 Ottobre 2022 - 10:59
Quella di ieri è stata una giornata caldissima, in considerazione della conferenza stampa dei 14 dimissionari. In calce all’articolo, oltre al link per leggere le dichiarazioni di Tortora, anche una serie di immagini satiriche (meme) che girano nei profili social e nelle chat dei marcianisani
MARCIANISE – Sarà Ciro Silvestro, viceprefetto vicario di Caserta, il commissario di governo che traghetterà Marcianise alle prossime elezioni comunali che, a meno di rinvii legati a pandemie o guerre, dovrebbero tornare nella loro canonica posizione, situata per legge tra il 15 aprile e il 15 giugno prossimi.
La prefettura di Caserta, dunque, invia il secondo rappresentante per importanza, così come fece già in occasione della caduta della prima amministrazione di Antonello Velardi, avvenuta circa tre anni fa, nell’ottobre del 2019 (se non andiamo errati). Quella volta la causa fu una mozione di sfiducia approvata dal consiglio comunale.
Intanto, si succedono le reazioni politiche, dopo la decisione di 14 consiglieri su 25 che, nella giornata di venerdì, hanno deciso di dimettersi contemporaneamente davanti al notaio Ronza.
Particolarmente attiva e anche densa di contenuti programmatici – che di questi tempi rappresentano sempre una novità – è la presa di posizione, già resa pubblica nella conferenza stampa svoltasi ieri a Marcianise, in cui i 14 hanno espresso le loro motivazioni, da parte di Francesca Tortora, che potete leggere per intero in calce al nostro articolo.