Minorenne e ragazzo di 18 anni sotto processo: beccati con uno scooter Honda SH rubato
14 Novembre 2024 - 12:50
AVERSA – Erano stati i carabinieri di Cesa a notare questi due ragazzi, il 18enne G.A. e il 17enne F.A., in via Cirignano vicini ad uno scooter SH della Honda, 150 di cilindrata, uno dei più venduti (e rubati) nelle nostre zone.
I ragazzi stavano armeggiando vicino al mezzo, come se avessero difficoltà ad accenderlo. Un modo di fare un po’ sospetto che ha interessato i carabinieri.
Dalla perquisizione uno dei militari notava che la targa dello stesso era ricoperto da scotch di colore nero sull’ultima cifra. A quel punto è iniziato un controllo sulla banca dati ed è emerso che lo scooter reale risultava oggetto di furto denunciato presso il comando di Aversa.
Lo scooter è stato sequestrato, con convalida del giudice Della Valle del tribunale di Aversa Napoli Nord.
Ora, per entrambi si sta aprendo un procedimento penale per ricettazione, dato che non può essere data per certa la responsabilità del furto in capo ai ragazzi che, comunque, avevano tra le mani un oggetto rubato.
Per G.A., residente a Casapesenna, si andrà dinanzi al giudice ad Aversa, il 17enne, di casa nella città normanna, sarà giudicato dal tribunale per i minori di Napoli. Il 18enne è seguito in questa vicenda dall’avvocato Aniello Garofalo.