MONDRAGONE. Mensa scolastica, parte la raccolta firme dei genitori contro le vaschette monoporzione
8 Febbraio 2019 - 19:08
MONDRAGONE – (Maria Assunta Cavallo) Il caso mensa scolastica continua. Stamattina la commissione mensa si é riunita per discutere di alcuni importanti questioni, prima fra tutte quella che riguarda la reintroduzione dell’impiattamento nella somministrazione delle pietanze, rispetto all’utilizzo delle vaschette monoporzione.
Non si è ancora ben compreso il perché di una scelta poco razionale dell’amministrazione comunale che va a discapito dei più piccoli, nonostante vi sia un’offerta migliorativa da parte della società che gestisce il servizio. A tal proposito, con il coordinamento delle direzioni didattiche ed in collaborazione con le insegnanti di ogni singolo plesso, partirà a breve una raccolta firme promossa dai genitori a favore dell’impiattamento dei cibi, come già accade in altri istituti scolastici della Penisola.
Una questione dunque che potrebbe risolversi senza alzare ulteriori polveroni, visto che la vicenda si trascina dall’inizio dell’anno scolastico causando non pochi disagi alle famiglie degli alunni. Per evitare il diffondersi di notizie non veritiere, i rappresentanti della società di gestione del servizio di refezione scolastica, hanno sottoposto all’attenzione della commissione, la lettura di una loro comunicazione ufficiale, già opportunamente trasmessa agli organi preposti ed agli enti territorialmente competenti, in cui dichiarano la loro estraneità ai fatti addebitati da alcuni giornali on line, nei giorni scorsi.