MONDRAGONE. Cucciolo di rottweiler massacrato di botte. Dovrà subire un’operazione delicatissima e…
20 Febbraio 2019 - 15:50
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – L’episodio della violenza subita dal cucciolo di rottweiler, due giorni fa (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO), percosso violentemente da un extracomunitario, ha suscitato un forte sentimento di indignazione generale. Il fatto é avvenuto nei pressi del supermercato Eurospin, zona lido dove l’uomo ha afferrato il cane, scaraventandolo con forza sull’asfalto.
É stato poi un animalista molto attivo sul territorio a ritrovare il cucciolo e ad affidarlo alle cure del dottore Michele Rossi, un noto veterinario della città rivierasca. Da una prima visita medica effettuata sul corpicino martoriato, era stata diagnosticata una frattura alla zampetta posteriore, ma ulteriori esami clinici hanno evidenziato lesioni ben più gravi.
Il cane ha riportato la frattura pertrocanterica del collo del femore sinistro e dovrà subire un intervento di ablazione della testa del femore.
“Una frattura del genere – ci spiega il medico – é dovuta ad un impatto di notevole violenza“.
L’ intervento sara’ eseguito in una clinica di Brusciano (dove il dott Rossi presta la sua collaborazione) dall’ equipe del dott. Vincenzo Soria.
Un’ operazione molto costosa, per cui chi volesse dare una mano, può rivolgersi ai volontari di Mondragone.