Nasconde l’arma nel cassetto della scrivania e finisce nei guai

28 Ottobre 2023 - 17:42

L’uomo nascondeva anche un bilancino di precisione e materiale per confezionare dosi di stupefacenti.

VITULAZIO, Operazione Alto Impatto dei carabinieri della compagnia di Capua a Vitulazio e Bellona, volta alla repressione e contrasto della detenzione illecita di stupefacenti. I carabinieri della compagnia di Capua con l’ausilio del reparto cinofilo e delle pattuglie delle varie stazioni carabinieri impiegate nella tarda serata di venerdì 27 ottobre hanno perquisito numerose abitazioni tra Vitulazio e Bellona.

Nel corso delle perquisizioni a Bellona è stata ritrovata un’arma clandestina ed il ‘proprietario’ è stato arrestato per porto abusivo di armi. Si tratta di una pistola a salve marca kimar, modello 85 auto, con la canna aperta e modificata in modo tale da poter sparare, completa di caricatore e due proiettili calibro 8 mm. L’arma è stata rinvenuta all’interno di un cassetto di una vecchia scrivania accantonata in una cantina di pertinenza della sua abitazione. Nel corso dell’attività è stato sequestato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Sempre a Bellona una persona è stata deferita in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Presso la propria abitazione è stato rinvenuto un quantitativo di droga.