Obolo per la festa di Sant’Anna. Il parroco smaschera una truffatrice

2 Agosto 2018 - 18:40

CASERTA – Terminata la festa di Sant’Anna, la santa patrona del capoluogo, il parroco Biagio Saiano, attraverso i social, ha denunciato una donna del parco Primavera che, millantando di far parte di un comitato, ha truffato diversi fedeli estorcendo soldi che non sono andati alla chiesa ma a riempire direttamente le sue tasche. Per questo motivo il parroco ha lanciato un avvertimento a tutti i parrocchiani che potrebbero essere stati vittime ignare della imbonitrice che così recita:


“Come ogni anno c’è chi si crede furbo e nella “zingaramma” che gli è propria, sfrutta la nostra Sant’Anna, per rubare soldi alla gente ignara con la solita scusa dei fuochi d’artificio e del buffet per gli accollatori.A lei e a tutti voi voglio dire che: 1. Il comitato (opportunamente identificato) è già passato nel mese di maggio e giugno per raccogliere le offerte; 2. Durante le processione è diffidato lo sparo di botti; 3. Gli accollatori partecipano alla processione “già mangiati e bevuti”; 4. I soldi “rubati” negli scorsi anni non sono mai stati spesi per la finalità che la persona in oggetto va millantando.

Alla signora del parco Primavera che ogni anno, sfidando il caldo eccessivo e credendosi furba, bussa a tutte le porte per estorcere denaro alla gente, vorrei rivolgere l’invito a far parte del comitato per i prossimi anni. La sua capacità oratoria sarebbe un grande vantaggio per le casse della festa!”