OMICIDIO OTTAVIANI. Carabinieri in aula: svelate le indagini

30 Ottobre 2023 - 11:28

Escussi i militari che hanno redatto l’informativa

DRAGONI – Entrano nel processo, che si sta celebrando in Corte d’Assise, gli atti d’indagine sull’omicidio di Sandro Ottaviani nel quale sono imputati Alfredo Carini e Nel corso dell’ultima udienza sono stati escussi i carabinieri che hanno redatto l’informativa sull’omicidio di Ottaviani e consegnate alla Corte, presieduta dal giudice Roberto Donatiello, prove indiziarie, gli accertamenti svolti e le intercettazioni. 

Era l’aprile del 2008, quando i familiari di Ottaviani ne denunciarono la scomparsa dopo che questi aveva incontrato i due indagati di oggi nei pressi del capannone industriale sito in Dragoni, località Ponte Margherita, per il quale erano in corso trattative per la vendita tra uno degli indagati e lo scomparso. Dall’attività investigativa emerse che l’affittuario aveva organizzato un incontro con l’imprenditore, simulando la disponibilità a consegnargli 175.000 euro, che costituiva il credito vantato dalla vittima per i canoni di locazione non onorati, e per concludere la cessione del bene.

Fu allora, secondo gli investigatori, che Ottaviani seguì i due indagati spostandosi verso una destinazione dove probabilmente ucciso ma, nonostante le ricerche, il cadavere non è mai stato ritrovato. Le indagini hanno tuttavia consentito di ricostruire la brutale vicenda e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati.

Si torna in aula a metà novembre