Omicidio Santo Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. La madre: “La giustizia ha fallito”
29 Aprile 2025 - 15:43

La sentenza ha scatenato l’ira di parenti e amici di Santo Romano
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
Il Tribunale dei minori di Napoli ha condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione il 17enne accusato dell’omicidio di Santo Romano, ucciso nel novembre 2024 a San Sebastiano al Vesuvio a seguito di una lite per un paio di scarpe sporcate. Il processo si è svolto con il rito abbreviato e il pm aveva chiesto la condanna dell’imputato a 17 anni di reclusione.
La madre: “La giustizia ha fallito, è uno schifo”
“La giustizia ha fallito di nuovo, è uno schifo, per questo i minorenni continuano ad ammazzare“. Così, Filomena Di Mare, mamma di Santo Romano, ha commentato la condanna. All’esterno del tribunale, urla di contestazione contro la sentenza da parte della folla di familiari e amici della vittima.
“È un fallimento della società. Se proviamo a insegnare ai nostri figli il rispetto delle regole e poi vediamo queste cose… Siamo in una guerra, non sotto le bombe ma di fronte a pistole e coltelli che possono colpirci in ogni momento”, incalza la zia di Santo. La folla di amici e parenti di Santo ha applaudito le invettive della madre contro la giustizia e i giudici.