ORE 10.55. ULTIM’ORA. TRAGEDIA ALL’INPS. Una donna si sente male, stramazza al suolo e muore sulle scale. LE FOTO

4 Aprile 2022 - 09:59

Abbiamo raccolto qualche testimonianza dei presenti. Qualcuno parla di un defibrillatore mai arrivato. Circostanza che ci sembra impossibile, visto e considerato che all’interno della sede dell’istituto di previdenza si fanno anche visite mediche e che ad una di queste la donna si era sottoposta pochi minuti prima del malore

+++ LE PRIME INFORMAZIONI DI QUESTA MATTINA +++

CASERTA – Momenti di autentica paura stamattina lungo la scala di accesso agli uffici dell’Inps di Caserta, nella frazione di San Benedetto. Una donna che, a quanto pare, era stata sottoposta ad una visita all’interno della struttura e quindi presumibilmente legata ad una procedura pensionistica, è crollata al suolo per un malore, spirando nel giro di pochi minuti.

La donna è stata soccorsa dai presenti, soprattutto da due dipendenti dell’Inps accorse sul posto. Sempre stando alle prime testimonianze raccolte, che vanno sempre prese per quelle che sono anche in considerazione della concitazione, le prime cure sarebbero state rese difficoltose dall’assenza di un defibrillatore.

Le condizioni della donna, infatti, hanno indotto i primi soccorritori a praticarle un massaggio cardiaco. Purtroppo questa pratica non è stata sufficiente a rianimare la donna, di cui il medico dell’ambulanza del 118, accorsa sul luogo, non ha potuto far altro che constatare il decesso.