PODISMO. «Albanova Running», Boulfaf trionfa in 32’32’’, Lamula regina tra le donne con 40’22’’

18 Ottobre 2024 - 08:30

A Casapesenna grande spettacolo e partecipazione per l’undicesima edizione. Tra le società vince l’Asd Casale…sì, seguita da Atletica Frattaminore e Podistica Sammaritana.

CASERTA (Pietro De Biasio) – Una giornata che profuma di sport e passione ha incorniciato l’undicesima edizione dell’«Albanova Running», che si è tenuta domenica 13 ottobre a Casapesenna. Sotto l’egida della FIDAL, con il prestigioso riconoscimento «Bronze», l’appuntamento organizzato dal team «Run Lab» del presidente Agostino D’Alterio ha confermato il suo rilievo tra le competizioni podistiche campane. Un percorso cittadino di dieci chilometri ha accolto i circa 600 partecipanti, disegnando una sfida tecnica e avvincente che ha saputo valorizzare il cuore di «Albanova» [Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna, N.d.R.] coinvolgendo non solo gli atleti ma anche una comunità entusiasta e pronta a fare il tifo lungo ogni tratto del percorso.

A mettere la sua firma nell’albo d’oro è stato Said Boulfaf Boulfaf (Atletica Sammaritana), che ha tagliato il traguardo con il tempo di 32’32’’, imponendo un ritmo che ha lasciato poco spazio ai suoi avversari. Dietro di lui, a completare il podio maschile, Italo Leone (Podistica Frattese) e Gennaro Betti (Atletica Riardo). Ma la competizione non si è esaurita con la classifica maschile. Anche la gara femminile ha regalato emozioni, con Giuseppina Lamula (Atletica Teverola) che ha dominato la gara, il suo passaggio sotto l’arco di arrivo si registra in 69° posizione assoluta e con il tempo di 40’22. Emilia Di Iulio (Caivano Runners) e Katiuscia Capua (Atletica San Nicola), che si sono piazzate rispettivamente seconda e terza, completando un podio “in rosa” di tutto rispetto.

A trionfare nella classifica delle società è stata l’Asd Casale…sì, del presidente Antonio Corvino.A seguire, sul secondo gradino del podio, l’Asd Atletica Frattaminore, capitanata da Lello Granata, mentre a chiudere il podio delle società è stata l’Asd Podistica Sammaritana, sotto la guida del presidente Giovanni Grimaldi. Oltre i numeri e le classifiche, ciò che resta è il clima festoso e la partecipazione corale che hanno caratterizzato una giornata da ricordare, con l’energia di chi sa che dietro ogni chilometro c’è una storia di fatica, di gioia e di condivisione. E per l’«Albanova Running», l’appuntamento è già fissato: perché ogni edizione è un nuovo traguardo da raggiungere, sempre con lo sguardo rivolto avanti, al prossimo colpo di pistola che darà il via a un’altra grande avventura di corsa.