Podismo. Said Boulfaf e Francesca Maniaci si aggiudicano la nona edizione della “Alvignano Corre”

12 Novembre 2024 - 09:28

Quasi 400 partecipanti alla gara di 10 km che ha colorato le strade di Alvignano. Atletica Marcianise trionfa tra le società, sul podio anche Tifata Running e Podistica Sammaritana.

ALVIGNANO (Pietro De Biasio) – Una giornata all’insegna dello sport e della sana competizione ha animato le strade di Alvignano per la nona edizione della “Alvignano Corre”, la manifestazione podistica organizzata dalla “Alvignano Running” guidata del presidente Luigi D’Arienzo. Con il patrocinio del Comune di Alvignano, della LILT di Caserta e dell’ASI, l’evento ha visto quasi quattrocento atleti al nastro di partenza, pronti a sfidarsi lungo i 10 chilometri del circuito cittadino.

La gara è partita puntualmente alle 9 da Piazza Notarpaoli, nei pressi del Municipio, creando uno spettacolo visivo unico con il lungo serpentone colorato di canotte che ha attraversato il primo chilometro. Il percorso, suddiviso tra tratti asfaltati e basolato, ha messo alla prova la resistenza e l’abilità dei partecipanti, delineando già dai primi passaggi i probabili campioni della giornata. Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta è stato Boulfaf Said della Podistica Sammaritana, con il tempo di 34’18”.

Un successo che l’ha visto tagliare il traguardo in solitaria, seguito dal compagno di squadra Adamo Valerio con 34’34” e da Marco

Pascarella della Polisportiva Bellona, che ha chiuso con il tempo di 35’28”. Tra le donne, la prima a raggiungere il traguardo è stata Francesca Maniaci dell’Atletica Marcianise, piazzandosi al 21° posto assoluto con un tempo di 39’19”. Sul secondo gradino del podio femminile è salita Girolama Piccirillo della Tifata Running Caserta 42’18”, seguita da Rosanna Pacella dell’ASD Isaura Valle dell’Irno, che ha fermato il cronometro a 42’41”. L’evento è stato apprezzato da tutti i partecipanti, che hanno trovato un’accoglienza calorosa e un’organizzazione puntuale e accurata. La cerimonia di premiazione ha visto il trionfo dell’Atletica Marcianise nella classifica riservata alle società, seguita dalla Tifata Running Caserta e dalla Podistica Sammaritana. La “Alvignano Corre” si conferma così un appuntamento di grande valore per gli amanti della corsa, capace di unire sport e comunità e di promuovere uno stile di vita sano e attivo.