Precipita da 3 metri di altezza. Muore 58enne
10 Ottobre 2020 - 10:52
CASALUCE – (Lidia e Christian de Angelis) Oggi i funerali di Pietro Cavagnuolo, 58 anni. Sono state celebrate stamattina le esequie di Cavagnuolo, l’operaio deceduto in seguito a una caduta da un fienile durante il lavoro in Provincia di Ferrara. Pietro era un onesto e grande lavoratore, insieme al figlio la settimana scorsa stava eseguendo dei lavori presso un fienile a San Carlo, è caduto da un ponteggio.
Si trovava su una impalcatura esterna ed è caduto verso l’interno dello stabile. Cadendo ha sbattuto la testa contro un corpo contundente ed è morto sul colpo. Non c’è stato nulla da fare. In questo momento era lui il responsabile del team addetto alla gestione del cantiere e, originario di Caserta, si trovava sul territorio con il figlio per lavorare nei vari cantieri della zona.
Sul posto assieme ai carabinieri erano giunti i sanitari del 118 che hanno tentato di soccorrere la vittima senza purtroppo alcun esito. L’uomo infatti, sarebbe morto sul colpo dopo un volo di circa 3 metri avvenuto intorno alle 14, al termine del quale, sfortunatamente, ha sbattuto violentemente la testa su un mattone. Intervenuti anche i vigili del fuoco per recuperare il corpo dell’uomo, finito all’interno della struttura. Sul luogo, anche i carabinieri di Cento e il Servizio Prevenzione e Sicurezza dell’Ausl ai quali sono affidate tutte le indagini del caso. Una tragedia che ha colpito tutto il paese per questa vittima sul lavoro. La cerimonia si è tenuta presso la Chiesa di San Nicola di Bari a Piro a Casaluce.