PRIMO TEMPO COSENZA-CASERTANA. Finizio pareggia Tutino, ma serve vincere per superare il Cosenza

15 Maggio 2018 - 21:43

COSENZA (Benito Letizia) – Finisce in parità la prima frazione di gioco tra Cosenza e Casertana allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” nella sfida valida per il secondo turno dei Play-off del Girone C di Serie C.
Neanche il tempo del fischio d’inizio, che il primo tempo regala subito emozioni. Al 2’, infatti, i calabresi passano in vantaggio con un destro preciso di Tutino, dopo l’assist di Okereke.
Aver sbloccato subito il risultato favorisce i ritmi di gioco. Da una parte, i Falchi hanno una grande reazione, riversandosi nella metà campo degli avversari e rendendosi subito pericolosi con Padovan. Dall’altra, però, i padroni di casa provano a ripartire in contropiede ribaltando l’azione con grande velocità.
In partite così importanti serve l’esperienza e la classe dei senatori. E’ proprio un senatore, Rajcic, ad inventarsi uno scavetto per Finizio, che al 12’ pareggia dimostrandosi molto cinico davanti al portiere avversario.
La Casertana trova nuove forze dal gol, prende in mano il pallino del gioco con un possesso palla di grande qualità, costringendo il Cosenza a rintanarsi dietro la linea della palla per chiudere tutti gli spazi.
Ma con il passare dei minuti si spegne l’aggressività dei Falchi e i calabresi riescono ad alzare il baricentro, sfiorando il nuovo vantaggio il solito Tutino e i colpi di testa senza precisione di Corsi e Demarku, rischiando sulla verticalizzazione di Romano per Padovan, che non sfrutta l’occasione sparando a lato.

Qualora dovesse finire così la partita, il Cosenza si qualificherebbe al turno successivo. Alla Casertana serve solo una vittoria per continuare a sognare.
CLICCA QUI per il regolamento dei playoff della Serie C.