Promozione. Fava e Cicala trascinano i rossoblù: Blue Devils battuti 2-1 al «Galasso»

5 Gennaio 2025 - 07:15

Assenze pesanti ma la squadra di mister Mazziotti dimostra grinta e carattere. Quinta posizione consolidata, ora si punta più in alto.

CELLOLE / MARANO (Pietro De Biasio) – Nonostante le tante assenze per squalifica, il Cellole di mister Marco Mazziotti mostra carattere e conquista tre punti preziosi contro un combattivo Blue Devils, nella sedicesima giornata di campionato, prima del girone di ritorno. Tra le mura amiche del «Galasso», i rossoblù si impongono per 2-1, consolidando il quinto posto in classifica con 25 punti.

La gara si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa: dopo appena tre minuti, è Gennaro Cicala a sbloccare il risultato. Una pennellata di Luca De Iorio pesca perfettamente il numero 10 rossoblù, che con freddezza insacca l’1-0, facendo esplodere il pubblico sugli spalti. Il Cellole continua a spingere e al 18’ trova il raddoppio con una splendida azione corale, ma il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco che lascia più di un dubbio. Due minuti dopo, è ancora Cicala protagonista: il suo assist per Gianmario

Palumbo si traduce in un tiro che finisce di poco a lato. Proprio quando sembrava che il primo tempo potesse chiudersi con il vantaggio dei locali, al 45’ arriva la doccia fredda: gli ospiti guidati da Carlo Costagliola, approfittano di un’incertezza della retroguardia del Cellole e trovano la rete dell’1-1 con Fabrizio Aversa.

Nella seconda frazione, la squadra ospite prova a prendere il controllo del match, ma l’esperienza del Cellole emerge nei momenti decisivi. Al 70’, una giocata da applausi: Gianmario Palumbo disegna un cross perfetto per la testa di Marcello Fava, che in torsione batte il portiere napoletano e riporta i rossoblù avanti. Da lì in poi, il Cellole si chiude con ordine, concedendo poco o nulla agli avversari. Gli ultimi minuti scorrono con i ragazzi di Mazziotti in pieno controllo, mentre il Blue Devils non riesce più a rendersi pericoloso. Con questa vittoria, il Cellole sale a quota 25 punti, consolidando il quinto posto e mantenendosi in piena corsa per i piazzamenti di vertice. Mister Mazziotti può sorridere: nonostante le assenze, la squadra ha dimostrato di avere carattere e qualità per affrontare anche le partite più complicate.