Raid notturno al liceo scientifico Siani, danni ingenti. Il sindaco Dell’Aversana: “La scuola colpita ancora una volta in un momento già drammatico. Farabutti e miserabili”
26 Maggio 2020 - 14:57
SANT’ARPINO – “Furto alla succursale del Liceo Scientifico “Siani” stanotte. Alcuni malviventi hanno divelto inferriate e porte blindate, portando via tutti i computer e mettendo a soqquadro l’intero edificio. Farabutti senza scrupoli, hanno creato un danno enorme alla scuola. Questi vandali hanno colpito al cuore, ancora una volta, la cultura e la speranza.
Miserabili hanno aggredito l’istituzione scolastica che già soffre tanto per le ristrettezze causate dal covid con un’emergenza didattica senza precedenti.
Vigili urbani e carabinieri sono sul posto con gli assessori ed è stata avvisata la preside del liceo. Ho avvisato anche il presidente della provincia Giorgio Magliocca sempre disponibile nei confronti di questa nostra istituzione scolastica. Il danno, causato stanotte da un gruppo di delinquenti è l’ennesima dimostrazione di come sia duro e complicato governare questo territorio dove alle croniche carenze sociali ed economiche, bisogna aggiungere una delinquenza diffusa e senza scrupolo.
Noi continueremo ad impegnarci ed a lavorare sodo per questo territorio e per la scuola di sicuro non ci lasceremo intimidire”. E’ il lungo sfogo del sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana pubblicato in un post sul suo profilo Facebook.
Solo due mesi fa, il Comune aveva fatto portare a termine dei lavori di sistemazione inferiate e rinforzo delle misure di sicurezza con la messa in opera di ulteriori porte di sicurezza antincendio interne, ma a nulla è valso contro questi malviventi che sono riusciti a depredare l’intero istituto. Ancora impossibile conteggiare l’ammontare dei danni.