Raid vandalico contro il club Inter di Santa Maria Capua Vetere: è il secondo in pochi giorni
7 Aprile 2025 - 09:25

Secondo episodio dopo quello del circolo di Capodrise
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nuovo atto vandalico ai danni di un club Inter nel Casertano. Dopo l’attacco al circolo sportivo di Capodrise, nella notte tra venerdì e sabato è stata presa di mira la sede del club nerazzurro, Peppino Prisco, di Santa Maria Capua Vetere. Ignoti hanno imbrattato con vernice rossa il simbolo del ventesimo scudetto esposto all’esterno della sede, in un gesto che i responsabili definiscono “vile e gratuito”.
«C’è ancora chi collega allo sport la violenza e il vandalismo. Noi, invece, crediamo nei valori opposti: rispetto, condivisione, passione», hanno dichiarato i rappresentanti dell’associazione, che da anni promuove attività sportive e momenti di aggregazione nel nome dell’Inter.
L’episodio è avvenuto proprio nei giorni in cui il club ha dato il via alla Coppa Anfiteatro, un torneo che coinvolge club cittadini di Inter, Napoli, Juventus e Roma, all’insegna della sportività, dell’amicizia e della sana rivalità.
«Verificheremo quanto accaduto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di individuare i responsabili. Non ci faremo intimidire né provocare», hanno aggiunto i dirigenti del club.
Infine, un messaggio chiaro agli autori del gesto: «Ripuliremo quel muro e andremo avanti con la stessa determinazione di sempre. A chi ha compiuto questo gesto rispondiamo con unità, spirito sportivo e amore per i nostri colori».