Rapina alla BNL. Il Sindacato di Polizia: “Il nostro collega è un eroe. La malavita ha armi micidiali”

11 Maggio 2020 - 17:00

AVERSA –  ”Tragedia sfiorata ad Aversa. Ammirazione e congratulazioni al gesto eroico del collega”. Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia, interviene sul ferimento del collega di Aversa intervenuto, libero dal servizio, durante l’assalto ad un furgone portavalori: ”Nemmeno il tempo di dare il saluto estremo al povero Pasquale Apicella – sottolinea Paoloni – ed arriva la notizia che ad Aversa un collega è salvo per miracolo, dopo essere stato sottoposto a delicato intervento chirurgico. Un altro eroe, perché solo di eroismo si può parlare per quel che ha fatto il collega Nicola Grimaldi. Libero da servizio, ha tentato di sventare una rapina”.

Auguro a Nicola e alla guardia giurata ferita assieme a lui, una pronta guarigione – prosegue Paoloni – Soprattutto torno a sottolineare l’atto di grandissimo coraggio del collega. Quando si parla di forza, di senso del dovere, di senso di giustizia, di coraggio, di sprezzo del pericolo, non parliamo di cose comuni, ma di caratteristiche che appartengono alla nostra pericolosa e difficile professione’‘.

Non posso non sottolineare però il rischio che tutti colleghi corrono e la disparità di mezzi a disposizione tra Forze dell’Ordine e malavita. Il Sap da sempre si spende per la sicurezza dei colleghi e dei cittadini e i colleghi non possono continuare a fronteggiare una malavita dotata di mitragliette assolutamente nuove e micidiali, mentre noi siamo ancora provvisti di M12 ormai in disuso e con gravi problemi di sicurezza anche con la sicura inserita. Per non parlare dei giubbotti antiproiettile spesso non idonei a proteggere dai colpi dei kalashnikov. Il collega è vivo per miracolo dopo che ha subito una raffica proprio di kalashnikov. Siamo felici di applaudire un eroe ma chi ci dirige e si affretti ad adottare nuove mitragliette – conclude

Paoloni – Ancora ammirazione e congratulazione per Nicola Grimaldi e auguri di pronta guarigione”.