“Rinascita Pianese” vola sempre più in alto. Viglione: “Siamo un gruppo fortissimo!”

21 Dicembre 2021 - 10:32

PIANA DI MONTEVERNA -É un Natale di festeggiamenti ed un anno di salite quello appena passato per “Rinascita Pianese”, la squadra calcistica a righe rosse e blu di Piana di Monteverna.

Con al timone i mister Falconetti e Castaldo, sembra approdare sempre più lontano fino a scavalcare la classifica per piazzarsi al primo posto nel campionato in Seconda categoria.

Un esordio, ma anche un punto di forza e una grande medaglia di orgoglio, oltre che motivazione per i tifosi e i professionisti che, con solo due sconfitte in tutto il campionato, portano all’apice una squadra in risalita ed in gran forma, rete dopo rete.

Lealtà, dedizione e il solo obiettivo comune di portare a casa il trofeo, fanno di “Rinascita Pianese” una squadra che oggi lascia il segno nei campi di calcio, piazzandosi avanti a tutte le altre.

Abbiamo incontrato il numero 10, centrocampista e tra le colonne portanti, Antonio Viglione. Classe ‘96, con un esordio datato a soli quattordici anni nella squadra Giovanili del Pescara, fino al Modena e all’ascesa nella San Marino in serie C, oggi vanta la maglia rossoblu, dopo aver trascorso al fianco degli altri calciatori le disavventure e poi i gradini verso le vetta della passata stagione calcistica e, per il momento, quella attuale 2021/2022.

-Qual é il segreto di questa scalata?

“La mia e la nostra é innanzitutto una passione, prima che un impegno. Quello che ci contraddistingue é sicuramente l’impegno e l’amore verso il calcio, verso la nostra maglia e verso la nostra squadra”.

-Qual é il vostro punto di forza?

-“Sicuramente l’allenamento e la disciplina ma sopratutto l’unione e la condivisione di un goal e delle vittorie ma anche delle sconfitte portate a casa. 

Penso che questa sia una squadra con un potenziale enorme e giorno dopo giorno lo stiamo dimostrando ai noi stessi e a tutti i nostri tifosi che ci sostengono nelle partite fuori casa, dandoci la carica di cui ha bisogno ogni calciatore. Stiamo crescendo bene e sono dell’idea che non bisogna mai fermarsi, perché non esiste un punto di arrivo e tenere sempre le spalle alte e mirare a cose più grandi. Noi ce la mettiamo tutta, siamo un gruppo fortissimo!”

E con l’augurio di volare sempre più in alto, va tutta la squadra di “Rinascita pianese”, il nostro grande in bocca al lupo, per un anno ed una carriera di grandi imprese.