Riparte il laboratorio dei giovani soci della BCC Terra di Lavoro
22 Dicembre 2019 - 10:14
CASAGIOVE – Si è svolta sabato la prima riunione del ricostituendo gruppo di giovani soci. Nella accogliente cornice del Matuta, Cibo Musica e Cultura di Santa Maria Capua Vetere si è ritrovato un nutrito gruppo di ragazzi per sancire la rinascita della BCC Lab, ovvero il laboratorio di idee e progetti dei giovani della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro.
Alla presenza del Presidente e del Consiglio di Amministrazione che ha fortemente voluto questo incontro, i ragazzi hanno tracciato le linee strategiche della associazione a partire dalla indizione della Assemblea per il rinnovo delle cariche.
Il Presidente Ricciardi ha rappresentato ai ragazzi i principi fondanti del Credito Cooperativo che dovranno guidare le loro iniziative, manifestando altresì l’ampio supporto che la Banca assicura alla associazione quale fucina di iniziative e proposte.
La Banca di Credito Cooperativo, infatti, è fortemente intenzionata a recepire le istanze che vengono dai giovani quali portatori di innovazione e che rappresentano il futuro della Banca stessa.
Nell’intenso pomeriggio sono state ripercorse le tappe fondamentali dei lavori che la BCC Lab ha portato avanti negli anni e si è discusso di progetti ed iniziative per il futuro.
Nelle prossime settimane tutti i ragazzi saranno invitati a partecipare ad altre riunioni ed eventi prodromici all’Assemblea e che porteranno alla stesura di un programma per mettere in pratica idee e iniziative.