S.MARIA C.V. Rubate le caldaie nello stadio del rugby
16 Dicembre 2018 - 16:29
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (tp) Rugby Clan Santa Maria C.V. Campionato C 1, mentre oggi è attesa la trasferta presso il Villaggio del Rugby di Agnano per la partita contro la ASD Rugby Afragola. In questi giorni però si sono verificati degli atti vandalici presso lo Stadio del Rugby “F. Casino” di Santa Maria Capua Vetere. Ignoti malviventi sono entrati negli spogliatoi, forzando e scavalcando i cancelli d’ingresso, ed hanno asportato le caldaie.
Il furto ha impedito a quanti frequentano il campo, per gli allenamenti settimanali, di non poter usufruire delle docce necessarie soprattutto in questi giorni di piogge, in quanto il campo era bagnato e riempirsi di fango era inevitabile. Un furto che potrebbe essere stato consumato su commissione, per fare un danno non solo materiale agli sportivi ma anche forse per cercare di fermare e rallentare gli allenamenti e l’attività sportiva che si svolge quasi quotidianamente sul campo.
Solo chi conosceva bene l’ubicazione delle caldaie, di non facile accesso, poteva smontarle in maniera molto professionale e portarle vie. Il furto non ha impedito però che venisse giocato il torneo natalizio degli Old, organizzato sabato 15 dicembre, arrivato alla sua quarta edizione, con la presenza di ben sei squadre. Oltre agli Old Clan, c’erano gli Old Amatori Napoli, i Tasci di Oriolo, gli Old Cagnacci di Roma, gli Old Vecchie Spugne di Fiumicino; e i Cremosi di Roma.
Un torneo su due gironi, senza vinti né vincitori, in quanto in campo è sceso lo spirito agonistico e sportivo di giocatori ultra 35enni, che non hanno mai smesso di passarsi la palla ovale. Grande l’ospitalità del Rugby Clan per il terzo tempo, un momento di convivialità, di condivisione e goliardia con tutte le squadre e i loro accompagnatori. Per far fronte al problema degli spogliatoi all’interno dei quali erano agibili solo due docce, sono stati utilizzati gli spogliatoi della piscina comunale con tutti i dovuti permessi ed autorizzazioni, per consentire a circa 120 giocatori di potersi lavare.
Intanto ll Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere è impegnato oggi pomeriggio contro la ASD Rugby Afragola, sul campo del Villaggio del Rugby ad Agnano. La prima squadra del Rugby Clan dopo la sconfitta di domenica scorsa, per una sola meta con i Dragoni, seconda in classifica per questo campionato, tenterà di rimontare e di rimediare ad alcuni errori tattici che si sono verificati nell’incontro scorso.
La formazione potrebbe risultare non al completo in quanto ci sono diversi atleti che sono infortunati. Una partita di grande intensità comunque perché si tenterà di portare a casa un’altra vittoria per mantenere il terzo posto per il momento.
Diversi giocatori saranno assenti dunque la squadra subirà dei rimaneggiamenti. In formazione dovrebbero esserci: Ferdinando Regna, Daniele Monaco, Morelli Cristian, Giuseppe Sticco, Antonio Piccirillo, Francesco Iannotta, Antonio Iannucci, Oreste Natale, Marco Leonelli, Gianluca De Luca, Emanuele Cozzuto, Andrea Di Tella, Giovanni Morrone, Antonio Esposito, Alessandro De Luca. A disposizione in panchina Mario Cappiello Angelo De Simone.