Sacerdote accusato di abusi sessuali. Scattano le perquisizioni
25 Dicembre 2020 - 09:36
TEANO – Ritorniamo con altri particolari sulla notizia del parroco accusato di abusi sessuali (LEGGI QUI).
La procura di napoli ha aperto un’indagine nei confronti del sacerdote di Presenzano Gianfranco Roncone. L’uomo è stato denunciato per abusi sessuali. I carabinieri di Teano hanno fatto irruzione nell’abitazione del sacerdote per eseguire delle perquisizioni. Sono stati sequestrati computer e cellulari.
tando sempre alle dichiarazioni delle vittime, per avvicinare i giovani il prete si serviva di un altro ragazzo, da poco maggiorenne, che aveva il compito di scegliere le persone da portare presso l’abitazione del parroco. Nel frattempo il parroco è stato sospeso dal suo incarico.
La decisione è stata assunta dal vescovo della Diocesi di Teano-Calvi Giacomo Cirulli che “dopo essere venuto a conoscenza di un’indagine penale a carico del Reverendo Sacerdote Gianfranco Roncone, confidando e collaborando con l’Autorità Giudiziaria, in ossequio alla normativa canonica vigente, ha immediatamente ritenuto opportuno vietare l’esercizio del ministero pubblico al suddetto Sacerdote, allontanandolo dalla Comunità parrocchiale che gli era stata affidata. Invitiamo tutti i fedeli – conclude – ad essere uniti intorno alla nostra Chiesa Diocesana in questo tempo di prova“.