CASERTA. Lo spettacolo del teatro e della musica al Belvedere di San Leucio
21 Maggio 2018 - 19:07
CASERTA (luigi v.repola) – Il mese di luglio si prospetta ricco di musica e risate al Belvedere di San Leucio per la rassegna “GestShow”, che si terrà nella meravigliosa cornice voluta da Ferdinando IV.
Il 10 luglio Michele Placido porta in scena “Letto a una piazza”, nel quale l’attore interpreta poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancano i versi dei più importanti poeti e scrittori meridionali, come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.. Il tutto accompagnato dalla voce di Gianluigi Esposito e i suoni di Antonio Saturno.
Il 16 luglio, invece, è il giorno di Maurizio Casagrande, meravigliosa spalla di Vincenzo Salemme, che nel suo spettacolo “E la musica mi gira intorno” racconta il suo l’amore per la musica e per il teatro come un innamorato farebbe per la sua musa.
L’attesa è febbrile per Enzo Avitabile, l’artista simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove, che parteciperà alla rassegna leuciana. Con lui ci sarà anche il cantante dell’Avion Travel, Peppe Servillo.