SENZA FRENI INIBITORI. Un altro affidamento elettorale diretto di Carlo Marino a spese di tutti i cittadini. Quanto costerà alla città di CASERTA la sua campagna elettorale?
27 Agosto 2021 - 18:59

Continua a sorprendere il numero di affidamenti che il sindaco riesce a consegnare in piena campagna per le elezioni, come se fosse questo il momento in cui “incasare” la mano, stringendo così a sé professionisti, come ingegneri, avvocati, tecnici, che attraverso il loro studio, il loro lavoro possono avere un peso in termini di voti. L’impressione è che la tanto sbandierata “vittoria schiacciante” di Marino non sia né così certa, né così schiacciante
CASERTA – Non si fermano gli affidamenti del comune di Caserta a tecnici e professionisti, volti noti del capoluogo, con legami personali, amicali, e politici con chi gestisce il potere nella città, a partire dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, volta per volta poi continuando con consiglieri e assessori.
Oggi parliamo di colui che avrà il compito di direttore dei lavori per la realizzazione degli interventi mirati all’abbattimento barriere architettoniche sulle strade comunali del capoluogo. Il vincitore è Antonio
Continua a sorprendere il numero di affidamenti che il sindaco Carlo Marino riesce a consegnare in piena campagna elettorale, come se fosse questo il momento in cui “incasare” la mano stringendo così a sé professionisti, come ingegneri, avvocati, tecnici, che attraverso il loro studio, il loro lavoro possono avere un peso elettorale, spingendo questa o quella lista chiaramente legato all’attuale primo cittadino. Non sappiamo se Milea, ingegnere apprezzato e che ha un nome per ciò che fa nel suo ambito, sarà un grande elettore per una Civica legata al candidato sindaco uscente o a quella del Partito Democratico, ciò che emerso, invece, è il buon rapporto umano tra l’ingegnere e il consigliere PD Andrea Boccagna. Chissà se, alla fine, Milea darà il suo voto e consiglierà familiari e conoscenti a scegliere il candidato democrats e quindi il sindaco la cui amministrazione gli ha appena affidato un lavoro da 14 mila euro.
E allora il nostro ragionamento può aver senso quando diciamo che Carlo Marino, in pratica, si sta pagando la campagna elettorale tramite affidamenti. Sta continuando – ripetiamo – a stringere il cerchio attorno a segno di tutti quei personaggi che in un modo o nell’altro, secondo lui, possono portargli un bacino di voti. Probabilmente, nonostante quello che dicono le persone a lui vicine, la “vittoria schiacciante” non è né così certa, né così schiacciante.