Sfuma nel Golden set il sogno B1: Faam Matese saluta i playoff a testa alta

22 Maggio 2025 - 10:42

Un match combattuto, teso, emozionante: la squadra di Scappaticcio chiude con onore e orgoglio una stagione intensa, vissuta tutta d’un fiato.

PIEDIMONTE MATESE (Pietro De Biasio) –  Si ferma sul filo di lana la corsa della Faam Matese verso la finale playoff per la promozione in Serie B1. Al termine di una gara tesa, vibrante, ricca di pathos e colpi di scena, le ragazze allenate da coach Mario Scappaticcio cedono 3-1 sul campo della Volley Valley Tremestieri Etneo, per poi arrendersi nel decisivo Golden Set (15-12), che assegna alle padrone di casa il pass per la finale.

Dopo il rotondo 3-0 conquistato in gara 1 al “PalaMatese”, bastava vincere due set per chiudere la serie. Ma in un ambiente caldissimo e contro un’avversaria mai doma, ogni certezza si è dissolta. Dopo un primo set sfuggito via, la Faam ha reagito con forza nel secondo, ma le padroni di casa hanno rimesso la testa avanti con lucidità e continuità.

Nel Golden set, tutto si è giocato sui dettagli, su un paio di palloni pesanti che hanno fatto la differenza. Al termine del match, le parole di Scappaticcio raccontano un sentimento che va oltre il risultato: orgoglio, rispetto, gratitudine. “Abbiamo lottato dando tantissimo.

Con onestà, con passione, con la testa alta,” ha detto il tecnico, ringraziando squadra, staff, società e pubblico per un percorso che resterà nella storia del club. Non ci sarà la finale, ma resta il valore di una stagione costruita giorno dopo giorno, tra sudore, sacrificio e coesione. E la consapevolezza di aver portato in alto il nome della Faam Matese, fino all’ultimo scambio.