Stamattina, secondo blitz dei carabinieri al comune di TRENTOLA. Acquisiti altri importanti documenti amministrativi

8 Febbraio 2019 - 11:52

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO RELATIVO ALLA PRIMA “VISITA” DEI CARABINIERI

TRENTOLA DUCENTA(g.g.) A questo punto, “ci tocca” anche a noi rimboccare le nostre maniche e metterci ad indagare giornalisticamente sui fatti che connotano il lavoro preciso, puntuale, che il nucleo investigativo del Reparto territoriale di Aversa dei Carabinieri sta svolgendo, in linea con la delega ricevuta dalla procura della repubblica presso il tribunale di Aversa-Napoli nord, in merito a vicende tutt’altro che chiare verificatesi all’indomani delle elezioni comunali di Trentola Ducenta, che hanno visto l’affermazione di Andrea Sagliocco e della coalizione da lui guidata.

Sarà opportuno, perchè la vicenda giudiziaria va avanti e cresce giorno dopo giorno, evidentemente alimentata e ulteriormente stimolata dai contenuti dei documenti, che i carabinieri hanno acquisito nelle stanze del comune di Trentola.

La nostra non è una supposizione, una presunzione, una deduzione logica, bensì un dato di fatto, visto e considerato che da qualche ora, stamattina, i carabinieri del Nucleo investigativo di Aversa sono tornati negli stessi uffici già “visitati” qualche giorno fa.

I militari stanno acquisendo diversi atti amministrativi. Ovviamente, c’è strettissimo riserbo sui contenuti di queste acquisizioni, ma non è improbabile che i primi documenti, incamerati durante il primo accesso, abbiano aperto scenari interessanti, imprevisti e imprevedibili, allargando anche, perchè no, il perimetro dell’indagine.