STUDENTI E TRUFFATORI. Due maturandi sotto processo per aver fregato 10 mila euro di gioielli ad un’anziana

25 Giugno 2024 - 11:10

AVERSA – Hanno patteggiato una pena di 1 anno e sei mesi due ragazzi di 19 anni di Melito, comune che praticamente è unito, senza soluzione di continuità, con la città di Aversa, diciannovenni arrestati e portati in carcere lo scorso 8 febbraio.

I due, tra l’altro, sono studenti in questi giorni stanno affrontando gli esami di Stato. Incredibile pensare che ci fosse una vicenda che destava per loro maggiore interesse rispetto alla maturità.

Ma capita quando ti trovi sotto processo, con l’accusa di aver fregato 10.000 euro ad un’anziana signora residente nelle Marche.

I due ragazzi, con la storia del falso incidente stradale capitato al nipote, erano riusciti a farsi dare diecimila euro in gioielli. Ma, durante il ritorno verso la Campania, i carabinieri li avevano fermati e arrestati a Castel di Sangro.

Dopo il carcere, gli avvocati dei due diciannovenni, Achille D’Angerio, Rosario Piccolo, Andrea Fabozzo, erano riusciti a fargli concedere dal giudice il regime dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in modo tale da farli andare a scuola e non perdere l’anno scolastico.

Nelle scorse ore i due ragazzi dinanzi al gup del tribunale di Ancona hanno patteggiato la pena, pari a un anno e sei mesi di reclusione. La pena è stata sospesa e i due sono liberi.