TARI, Comune notifica bollette prescritte: pronti centinaia di ricorsi
7 Aprile 2024 - 09:00
Si riaccende così il caso delle bollette prescritte che, come accaduto per l’acqua, che potrebbe trascinare di nuovo il Comune in tribunale
SAN NICOLA LA STRADA (Debora Carrano) – Bollette Tari prescritte nelle cassette postali dei contribuenti: si riaccende la polemica dopo il caso dell’acqua.
Stanno arrivando in questi giorni ai sannicolesi gli avvisi di accertamento relativi alla tari 2018. Si tratta di bollette non pagate, o pagate ma che non sono state registrate dall’ente, per le quali gli uffici competenti stanno mandando le notifiche di pagamento con l’avvertimento che in mancanza si procederà ad esecuzione. Si riaccende così il caso delle bollette prescritte che, come accaduto per l’acqua, potrebbe trascinare di nuovo il Comune in tribunale. Ad alzare la voce è Vincenzo Battaglia, che annuncia la presentazione di centinaia di ricorsi contro quelli che definisce “atti palesemente illegittimi”. Sullo stesso caso, ma relativamente ai canoni idrici, l’amministrazione Marotta ha subìto anche una ammonizione dall’Arera.