TEANO. Impianto rifiuti in località S.Croce. Arriva il “no” della conferenza dei servizi
7 Giugno 2021 - 14:28
TEANO (Pietro De Biasio) La tanto attesa notizia è arrivata da pochi minuti. La conferenza dei servizi che si doveva pronunciare sulla realizzazione dell’impianto di rifiuti pericolosi e non in Località S. Croce ha espresso parere negativo. Grande soddisfazione da parte del Comitato NoImp che non solo ha condiviso questa civilissima battaglia, ma ha assicurato il proprio impegno costante per scongiurare tale scempio su una delle zone più vitali dell’Alto casertano a vocazione paesaggistica e limitrofa al Parco Naturale Regionale di Roccamonfina e di riconosciuta importanza archeologica. Forniremo tutti i particolari nelle prossime ore.
QUI SOTTO LA DICHIARAZIONE DEL COMITATO NOIMP
#NOIMPIANTOFINALMENTE!
Si è appena conclusa la Conferenza dei Servizi che ha posto finalmente fine ad un procedimento durato 6 anni!
Siamo increduli e felici di comunicare che è stato rilasciato parere NEGATIVO all’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto rifiuti pericolosi e non pericolosi in loc. S.Croce.
È doveroso sottolineare che il Comune, attraverso i consulenti impegnati, ha avuto il sostegno della sola Provincia per manifestare la propria contrarietà.
Ciò nonostante, le ragioni del no erano così ovvie e inconfutabili che l’amministrazione procedente non ha potuto fare a meno di prenderne atto.
Oggi finalmente possiamo tirare un respiro di sollievo, dopo anni di battaglie civiche per la tutela del nostro territorio.