TELEPRIMA. Via alla rivoluzione. Nicola Turco: “Avremo un canale nazionale e apriremo sedi a Roma e a Milano”

22 Giugno 2022 - 14:41

Teleprima cambia pelle ed entra in una dimensione più autorevole, sicuramente meno selvaggia di un digitale testato e certificato a livello nazionale.
In questi giorni la televisione dell’imprenditore Nicola Turco osserverà un periodo di pausa finalizzata all’adeguamento nazionale delle sue frequenze, come lui stesso chiarisce:

“La nostra scelta editoriale è stata quella di rottamare i canali regionali e rilanciare sul nazionale”.

Ci spiega meccanismi e procedura?

“A Giugno 2021 il Mise ha indetto la gara per nuove assegnazioni dei canali regionali. Nelle nostre valutazioni aziendali abbiamo deciso di non parteciparvi e di portare avanti i canali solo fino alla scadenza!
Le valutazioni che ci hanno portato alla decisione di non partecipare al bando e quindi all’obbligo di rottamazione dei canali attuali con compensazione economica è stata meditata a lungo e ha le sue ragioni. Nel Abbiamo deciso di rottamare i 3 canali locali puntando sull’acquisto di un canale nazionale da un privato.

Si trattava di scegliere se fare il grande salto di qualità e posizionarci a livello nazionale con aperture di nuove sedi anche a Roma e Milano, sostenendo uno sforzo economico sicuramente ingente oppure rispondere alla gara e restare sul regionale come fatto finora. La scelta è stata il nazionale! Le mie scelte imprenditoriali sono sempre state molto spregiudicate e se oggi sono qui lo devo al mio istinto. Anche sostenendo un enorme sforzo economico ho ritenuto di fare questo salto.

In Campania non ci sono canali visibili su tutto il territorio nazionale, il nostro sarà il primo e questo, per me che sono estremamente campanilista, rappresenta un grande riscatto per la nostra terra. Ecco perché oggi salutiamo e spegniamo i Canali locali 91-285-676.

In questi 7 anni di lavoro abbiamo fatto conoscere TelePrima in tutti gli apparati, abbiamo fatto un lavoro certosino e serio e ci sentiamo pronti per debuttare sul canale Tv nazionale.

Da noi sono state intervistate le più grandi personalità della Campania e anche istituzioni del centro sud spaziando dalla magistratura alle forze dell’ordine, allo sport, alla sanità, alla politica, alla cultura, non dimenticando le rassegne stampe mattutine, i TG sempre aggiornati come le breaking news, film, telefilm, oroscopo e tanto tanto altro. Tutto per la maggior parte autoprodotto da noi.

In questi anni molto ci è stato insegnato sul campo, innanzitutto l’umiltà di un potere gestito solo con sana e buona informazione! In questi giorni abbiamo smontato le nostre postazioni sulle montagne regionali e stiamo rimontando in tutta Italia. Nel frattempo stiamo aprendo studi a Roma e Milano, stiamo contrattualizzando agenzie di comunicazione in tutte le regioni d’Italia per i TG e le notizie sempre aggiornate all’ultimo minuto e stiamo progettando programmi con personaggi pubblici sull’intera Italia. Insomma, ci siamo quasi per il debutto in tutta Italia”.