TRAGEDIA DELLA CASA DI RIPOSO. Le fiamme partite dal sottotetto, i vigili hanno dovuto sfondare le grate per salvare i degenti
4 Gennaio 2020 - 18:58
CARINOLA – C’è il più stretto riserbo sull’incendio avvenuto oggi pomeriggio in una casa di riposo di Carinola, gestita dalla “Il Pino” Onlus, che ha visto perire due donne, ospiti della struttura, Emma Romagnoli e Anna Penna, di 56 anni e 80 anni, rispettivamente originarie Sant’Andrea del Pizzone e Sant’Agata de’ Goti. Sul posto è giunto il magistrato.
Nei dintorni di questa terribile tragedia, a Carinola c’è chi parla di d’incidente, ma c’è anche chi riferisce di una natura dolosa del rogo, ma ovviamente ora è poco utile stare appresso alle voci, perché, come detto, c’è il massimo riserbo anche da parte degli inquirenti e del Pm.
Certo è che l’incendio è partito dal sottotetto e che l’opera di salvataggio dei degenti, operata dai vigili del fuoco di Mondragone, è stata piuttosto complicata perché hanno dovuto letteralmente rompere alcune sbarre. Ciò perché la zona dell’edificio in fiamme vedeva ospitati pazienti legati a sofferenze psichiche.