TRAGEDIA. Sembrava gastroenterite, ma era un infarto. Muore architetto casertana mamma di due figli
27 Febbraio 2024 - 09:48
SAN CIPRIANO D’AVERSA – Virginia Russo, architetta 46enne originaria di San Cipriano d’Aversa e madre di due figli, è morta nella sua abitazione di Roma, città in cui viveva, lavorando per il comune capitolino, a causa di un arresto cardiaco.
Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 7 di venerdì 23 febbraio quando Virginia Russo ha contattato il 118 perché non si sentiva molto bene. Pensava ad una semplice gastroenterite, di cui soffriva, ma i forti dolori l’avevano convinta a chiedere l’aiuto dei sanitari.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno visitato la donna. La 46enne è stata sottoposta ad un elettrocardiogramma e il personale dell’Ares le aveva consigliato di recarsi al pronto soccorso per effettuare dei controlli cardiologici. Virginia Russo è poi deceduta in casa alle ore 11 per un arresto cardiaco.
I familiari della donna hanno presentato una denuncia contro ignoti. La pm che si sta occupando del fascicolo, dottoressa Calabretta, ha aperto un’indagine per omicidio colposo.
Nelle scorse ore, inoltre, è stata effettuata l’autopsia sul corpo della donna con l’obiettivo di verificare le cause del decesso.