Travolto dal treno, muore a 16 anni. Il sindaco proclama il lutto cittadino

25 Novembre 2023 - 10:24

La mamma colta da un malore in caserma

ORTA DI ATELLA – Perde la vita investito da un treno. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità di Orta di Atella. La speranza di ritrovare Aniello Marino, 16 anni, scomparso giovedì sera, si sono concluse con il più tragico degli epiloghi: purtroppo il corpo del giovane è stato trovato senza vita.

Il cadavere del 16enne è stato rinvenuto alla stazione di Frattamaggiore, investito da un treno probabilmente mentre attraversava i binari.

Il ragazzo, giovedì sera, sarebbe sceso da un treno proveniente da Napoli. Invece di usare il sottopassaggio, avrebbe attraversato sui binari. L’impatto con un treno è stato fatale: Aniello è morto sul colpo.

I genitori sono stati informati dell’accaduto nel pomeriggio, convocati dai carabinieri presso la stazione locale dove la madre, colpita dalla drammatica notizia, ha accusato un malore. E’ spettato al padre il riconoscimento del corpo del figlio presso l’obitorio dell’ ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.

Il sindaco Antonino Santillo ha espresso profondo dolore e annunciato la proclamazione del lutto cittadino: “La sua prematura partenza ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la comunità. In questo momento di lutto sentiamo il bisogno di concentrarci sul sostegno reciproco e sulla compassione. Uniamoci tutti nella preghiera nella affetto mostrando la nostra solidarietà alla mamma al papà al fratellino in questo momento difficile. Che il nostro abbraccio comunitario possa anche se minimamente lenire il dolore e che la memoria di agnello rimanga viva nel cuore di tutti quelli che lo hanno amato e dell’intera nostra città”