“Tua figlia è stata arrestata”. Anziana truffata consegna soldi ai criminali

24 Aprile 2025 - 11:47

CELLOLE – Un’altra triste storia di raggiro ai danni di un’anziana. Questa volta è successo a Cellole, dove dei truffatori senza scrupoli sono riusciti a convincere una donna a consegnare tutto il denaro che aveva, facendo leva sulla paura per la propria figlia.

Secondo quanto ricostruito, i malviventi hanno contattato la vittima sostenendo che la figlia fosse nei guai con la giustizia e che, per evitare l’arresto, servisse una somma urgente di denaro. Presa dal panico, l’anziana ha racimolato tutto il contante possibile e lo ha consegnato nelle mani dei truffatori, convinta di salvare la figlia da guai molto seri.

Solo dopo aver compiuto il gesto ha deciso di chiamare la figlia e ha scoperto l’amara verità: era tutto falso. A quel punto, è scattata la denuncia alle forze dell’ordine, che stanno ora indagando sull’accaduto.

Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona nella speranza di ottenere elementi utili per identificare i truffatori.