U12 a squadre. Il TC Ercole Caserta è campione regionale femminile.

28 Maggio 2025 - 15:08

Le tenniste casertane conquistano anche il pass per le finali interregionali di Macroarea Sud Italia di settembre.

CASERTA (Pietro De Biasio) – Il Tennis Club Ercole Caserta si aggiudica lo scudetto regionale campano Under 12 femminile a squadre, trionfando nelle final four disputate sui campi del Tennis Club Napoli. Le giovani tenniste casertane, guidate dal maestro Pietro Martellotta, hanno chiuso il percorso con un netto successo per 3-0 proprio contro le padrone di casa del TC Napoli nella sfida decisiva per il titolo.

Un cammino impeccabile quello del TC Ercole, iniziato con le vittorie per 2-1 contro il TC Potito Starace Cervinara e la Napoli Tennis Center, prima del trionfo finale. Il team, composto da Sofia Carta, Viviana Marino e Federica Papa, ha così conquistato anche il pass per le finali interregionali della Macroarea Sud Italia, in programma a settembre.

Per l’ultimo posto utile all’accesso interregionale, si dovrà attendere l’esito degli spareggi: TC Napoli, TC Starace e Napoli Tennis Center hanno infatti chiuso tutte con due punti, rendendo necessaria una fase supplementare per designare la seconda qualificata. Il successo del TC Ercole conferma l’ottimo lavoro del settore giovanile e regala al circolo casertano un titolo prestigioso, frutto di determinazione, talento e spirito di squadra.