UNARMA. Scambio di auguri natalizi tra soci, segretari e famiglie a Villa Dome Experience

19 Dicembre 2022 - 15:25

Nella Calda e Curata location di Villa Dome Experience di Santa Maria Capua Vetere gli scambi degli auguri Natalizi tra i Segretari, i soci e le famiglie del Sindacato. La presenza di tutti i segretari Della Provincia e la partecipazione dell’onnipresente Segretario Generale Regionale Emilio Taiani.

Tra i presenti La Consigliera Regionale Dottoressa Marialuigia Iodice con il Consorte Dott. Nicola Scognamiglio , Le Psicologhe Dottoresse Maria Salzillo e Alessandra Totaro del Centro Colibrì di Aversa che interagiscono per la creazione assistenziale di una rete di supporto ai Carabinieri iscritti e di formazione in convenzione dei familiari per i concorsi nella pubblica amministrazione .

Nel progetto del sindacato dice il Segretario Generale Provinciale Unarama Dott. Luca Palazzo, ci sarebbe quello con la collaborazione del Dottor Brignola Vincenzo e Bonaventura Titolari di diverse sedi Generali Assicurazioni del casertano , di creare un pacchetto assicurativo che vada a tutelare con un indennizzo vitalizio i Carabinieri ,in caso d’infortuni e malattie soprattutto quelle gravi dipendenti o meno dal servizio.
Nel sistema pensionistico attuale purtroppo nel caso in cui un carabiniere perda il lavoro anche per cause derivanti dal servizio l’inabilità al lavoro per infortuni o malattia in giovane età o con pochi anni di servizio il trattamento economico pensionistico non potrà sopperire salvo casi particolari , il trattamento stipendiale che si riduce sensibilmente, per non parlare poi se queste problematiche dovessero subentrare fuori dal servizio. Ecco la necessità di essere assicurati nelle 24 ore in maniera che un ente terzo in questi casi vada ad integrare l’aspetto economico ,risarcitorio ed assistenziale oggi spesso non sufficientemente garantito.

La presenza degli angeli custodi della Segreteria Provinciale gli Avvocati Giuliana Nifo, Carmine D’Onofrio e Luca di Natale amici e paladini indiscussi del Sindacato Casertano che seguono gl’iscritti in maniera meticolosa a 360* gradi che fanno da complemento alla forte assistenza legale gratuita già offerta dal sindacato Nazionale , chiudono la platea degli ospiti e amici della manifestazione.

Il Segretario Generale Unarma Caserta Dott. Luca Palazzo ringrazia tutti gli iscritti , e gli assenti che non sono intervenuti e tirano le somme dei 2 anni di esperienza Sindacale Militare , e afferma grazie all’Arma che mi ha consentito di completare i miei studi e al Governo e al Ministero della Difesa che ci hanno permesso di cominciare a costruire questo progetto utopistico’ stiamo riuscendo nonostante i numerosi problemi a vincere scetticismi e pregiudizi , Il sindacato è una conquista per la democrazia ed è l’anello di congiunzione che fa da cuscino e filtro tra tutti i militari Dal più alto in grado all’ultimo arruolato.
Un Ultimo ma non per ultimo il più grande ringraziamento va al Segretario Luigi Turno che è stato il Big Bang del Sindacato Casertano motore propulsore da cui Unarma Caserta è iniziata e a tutti i segretari di Caserta Davide Alberico , Pasquale Iadicicco, Giovanni Caputo , Emilio Merola e agli assenti .
Un particolare saluto ad un caro segretario che purtroppo in giovane età ha lasciato un vuoto nella segreteria di Caserta e nella sua famiglia ,anch’essa all’evento , il collega Stanislao Vozza deceduto due anni fa all’età di 38 anni. nu