VIDEO. “Prendete il Reddito, niente assegno familiare”. Ma non è vero: famiglia disperata di AVERSA chiama Striscia. LA STORIA

19 Febbraio 2023 - 10:36

AVERSA – I percettori di reddito di cittadinanza non possono usufruire dell’assegno familiare per i figli a carico. Il concetto è anche giusto, per evitare che i benefici sussidiari vadano a sommarsi in maniera esagerata, ma in Italia, in un paese che soffre di un grave deficit legato all’improduttività della burocrazia e dell’amministrazione pubblica, anche un concetto normale può provocare gravi storture.

È quello che è successo a una famiglia di Aversa, che per 10 mesi non si è vista ricapitare un assegno familiare da €600 poiché, secondo l’ufficio centrale dell’INPS, il padre stava ricevendo l’assegno di cittadinanza, cosa che, invece, non avveniva ormai da tempo, dato che l’uomo ha trovato lavoro.

Ci sono volute le telecamere di Striscia la Notizia e dell’inviato Luca Abete – e anche un po’ di caos all’ufficio INPS di Aversa – affinché si risolvesse questa annosa vicenda.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO