VIOLENZE AL PARCO VERDE, emerge un tentato stupro fuori dal Centro Commerciale Campania. ECCO COM’È ANDATA

27 Settembre 2023 - 11:35

Uno dei ragazzi del branco aveva già tentato una violenza ai danno di una terza giovanissima

MARCIANISE – Sono fatti “gravi e reiterati, commessi con brutale approfittamento di vittime deboli e in tenera età e con modalità subdole ai limiti della crudeltà”.
Con queste parole, nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Umberto Lucarelli, vengono definite le violenze sessuali subìte dalle due cuginette a Caivano.
   
Alcuni dei sette ragazzi minorenni (uno da poco maggiorenne ma minore all’epoca dei fatti) hanno dei precedenti, uno di loro anche una richiesta di rinvio a giudizio per lesioni aggravate.

Un altro dei ragazzi, inoltre, si era già reso protagonista di un tentativo di stupro, all’esterno del centro commerciale casertano “Campania” di Marcianise, ai danni di un’altra giovanissima, ma a causa dell’età non fu imputabile.

La ragazzina si trovava nel centro commerciale per un giro di shopping tra amiche, quando avrebbe incontrato il gruppo di ragazzi, che già conosceva; questi l’avrebbero allontanata dalle altre con un espediente, conducendola fuori dalla struttura dove avrebbero tentato di abusare di lei, non riuscendovi per la forte resistenza opposta.

Uno dei giovani, nel tentativo di colpirla, si sarebbe ferito dando un pugno a una porta di ferro del centro commerciale.