Volley B2F. Nuovo arrivo per la Faam Matese, in campo la schiacciatrice Alice Casa.
23 Gennaio 2025 - 20:47
La società del presidente Bruno Pagliaro ha annunciato l’arrivo della giovane atleta classe 2002 per rinforzare il roster giallonero.
PIEDIMONTE MATESE (Pietro De Biasio) – La Faam Matese guidata da coach Mario Scappaticcio piazza un nuovo colpo di mercato e accoglie Alice Casa, schiacciatrice classe 2002, che vestirà la maglia numero 12. Un innesto di qualità e sostanza per puntare sempre più in alto.
Le ragazze di coach Scapatticcio ricordiamo sono seconde in classica con 31 punti a 5 lunghezze dalla capolista Panbiscò Leonessa di Altamura. Cresciuta pallavolisticamente a Sant’Agata, Casa ha subito attirato l’attenzione approdando a Baronissi, dove ha vinto il titolo regionale Under 18 e partecipato con successo ai trofei provinciali e regionali con la selezione campana.
Qui ha anche mosso i primi passi in Serie A2. Dopo lo stop forzato dal Covid, è ripartita dalla B2 sempre a Baronissi, conquistando subito un titolo e il salto in B1. Da lì, la sua carriera l’ha portata a vestire le maglie di Cerignola, Isernia e, in questa stagione, Grosseto. Ora, però, è pronta per una nuova sfida con la Faam Matese: «Mi ha convinto l’ambizione del progetto Polisportiva Matese oltre ad aver sentito delle amiche che hanno giocato qui negli anni passati e che si sono trovate benissimo. Inoltre, è stato un modo per avvicinarmi a casa dopo un sacco di anni». Ora la parola passa al «Palamatese» dove arriverà la Labruna Monopoli e dove Alice è pronta a far parlare il suo braccio.