L’OMICIDIO DI FORMIA. Studente di buon livello dell’Ites “Leonardo da Vinci”. Ecco perché è uscito dal carcere
20 Febbraio 2021 - 09:35
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2021/02/avvocato-luigi-tecchia-1140x620.png)
CASAPULLA (T.P.) – “Frequenta il quarto anno all’istituto commerciale Leonardo da Vinci di Santa Maria Capua Vetere. Ed è pure un bravo studente a scuola”, lo racconta a telefono il suo avvocato, Luigi Tecchia sul suo cliente Ca.Bu. di Casapulla arrestato per il terribile delitto di Formia. “Questa notte sarà la prima notte a casa, agli arresti domiciliari (questa intervista risale a ieri, il ragazzo ha già trascorso la sua prima notte a casa n.d.r.), nella sua abitazione a Casapulla dove vive con i genitori, e la sorella dopo aver trascorso alcuni giorni in cella per omicidio volontario.
Il gip ha accolto la nostra tesi, il giovane non voleva uccidere, ha secondo l’accusa partecipato prima alla rissa e poi ha colpito a morte involontariamente alla gamba Romeo, dopo il litigio. È stato derubricato in delitto preterintenzionale per questo il giudice gli ha concesso la misura alternativa”.
L’avvocato Tecchia ci ha confermato pure che gli vengono contestati oltre al delitto preterintezionale anche la rissa le lesioni per l’amico di Romeo e la violazione delle leggi anticovid essendosi allontanato da Casapulla a Formia fuori regione senza alcuna necessità. Per ora nel registro degli indagati ancora non ci altri iscritti ma potrebbero esserci a breve per la partecipazione alla rissa. Ci sarebbero altri casertani amici dell’indagato. Intanto nella giornata di oggi sarà sul corpo del giovane Romeo sarà effettuato l’esame autoptico.