20enne e 40enne casertani “cacciati” dal questore dopo aver truffato una donna e rubato l’oro di famiglia
8 Aprile 2024 - 18:11
CASERTA – Il questore di Viterbo ha firmato nelle scorse ore l’ordine di allontanamento per i prossimi tre anni con divieto di ritorno nel comune Arlena di Castro nei confronti di due casertani, 22 e 42 anni, accusati di aver truffato un’anziana nel comune laziale
Secondo le indagini di polizia, i due lo scorso mese di marzo avrebbero truffato l’anziana con la tecnica della telefonata anonima. Dopo averla raggirata, si sarebbero fatti consegnare monili d’oro per circa 5mila euro.
A conclusione delle indagini, effettuate anche visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza, il 22enne e il 42enne sono stati intercettati dalla polizia stradale di Caserta nell’area di Caserta Nord, quindi, Casagiove, che, a seguito dei controlli, avrebbero trovato in loro possesso i preziosi sottratti alla vittima. Pertanto sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
All’esito dell’attività dei poliziotti della divisione anticrimine e “ravvisata la necessità di adottare la misura di prevenzione con urgenza, valutata la pericolosità del comportamento posto in essere”, i due uomini sono stati sottoposti dal questore all’ordine di allontanamento dal comune di Arlena di Castro, con divieto di ritorno per tre anni.
L’inosservanza del provvedimento è punita con la reclusione da sei a diciotto mesi e con la multa fino a 10mila euro.