Così viene declinata incredibilmente la situazione della Edilizia srl, una delle 6 imprese che ha prodotto falsi fatturati con un solo socio anche amministratore che non ha mai incassato un euro
30 Marzo 2018 - 00:00
FRIGNANO – (g.g.) Le società cartiere si chiamano così perchè emettono carta, non reali valori, ma carta e carte truccate per consentire alle imprese di abbassare gli importi dell’Iva e delle altre imposte. E’ normale che si tratti di società che viaggiano sotto traccia. Così capitava alle 6 società sequestrate nell’operazione orchestrata dalla Procura della repubblica presso il tribunale di Aversa-Napoli nord e della guardia di finanza del gruppo della città normanna.
Il gip che l’ordinanza ha firmato, descrive una di queste società, precisamente la Edilizia srl. Un fatturato importantissimo in relazione alla cartierizzazione della propria attività, completamente sconosciuto al fisco, una sede secondaria invisibile, mai registrata e dunque sconosciuta al fisco; due sedi ufficiali, trattandosi di società cartiere, nonnpotevano che essere sulla carta, visto che entrambe non sono fornite di contratto di allacciamento di energia elettrica. Zero assunzioni nonostante il “presunto” volume di affari prodotto plurimilionario. Per una società cartiera che esprimeva numeri eccezionali di piena salute, c’è un socio che è anche amministratore che non ha percepito un solo euro.
Ovviamente nel momento in cui i finanzieri sono riusciti a rompere i primi muri di protezione, confrontandosi con le attività della Edilizia srl ma anche delle altre 5 appartenenti all’associazione dei presunti truffatori e presunti riciclatori, hanno compreso subito di cosa si trattasse.
QUI SOTTO LO STRALCIO DELL’ORDINANZA