CASERTA. REDDITO DI CITTADINANZA Fratelli d’Italia pretende chiarezza: quanti sono i beneficiari e il Comune li sta impiegando in progetti di pubblica utilità?

28 Aprile 2022 - 18:49

IN CALCE L’INTERROGAZIONE presentata dai consiglieri comunali Pasquale Napoletano e Paolo Santonastaso: Carlo Marino ha attivato i Progetti utili alla collettività?

 

CASERTA Il tema è di quelli scottanti, visti i raggiri e le truffe che, quotidianamente, vengono portati all’attenzione della opinione pubblica, messi in atto da una parte dei percettori del Reddito di cittadinanza. Ma se questo è un argomento di cui si occupano magistratura e forze dell’ordine c’è, però, anche chi si chiede se effettivamente coloro che usufruiscono del sostegno economico vengano poi impiegati nei progetti di pubblica utilità predisposti dagli enti pubblici.

Lo hanno fatto i due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano e Paolo Santonastaso. Proprio oggi, infatti, è stata protocollata l’interrogazione attraverso la quale i due esponenti dell’opposizione chiedono al sindaco Carlo Marino e all’assessore al ramo, se il Comune di Caserta abbia provveduto all’attivazione dei Puc (Progetti utili alla collettività) e, nel caso, se ha reso disponibile tramite la piattaforma il catalogo dei progetti e delle loro caratteristiche.

Nell’interrogazione a risposta orale, Napoletano e Santonastaso, chiedono chiarimenti sulla tipologia dei progetti Puc e  le tempistiche di attuazione, i settori di intervento e le finalità, il numero dei cittadini del capoluogo attualmente inseriti in questi progetti e se siano stati accertati in cifre i percettori del Reddito di cittadinanza presenti nel territorio comunale.

CLIKKA QUI SOTTO PER LEGGERE L’INTERROGAZIONE

043_Interrogazione PUC Napoletano PROTOCOLLATA_220428_131055 (2)