CASERTA Il prefetto Giuseppe Castaldo socio onorario dell’Associazione nazionale della polizia di Stato

31 Maggio 2022 - 16:47

Domani la consegna della pergamena nell’aula magna della scuola di polizia in via Ruggiero. La cerimonia si svolgerà alla presenza del questore di Caserta, Antonino Messineo, di funzionari e di personale in attività ed in quiescenza della sede e del direttivo provinciale dell’Anps presieduto da Girolamo Vendemmia.

 

CASERTA Domattina, nell’aula magna della scuola di polizia di via Ruggiero, la sezione casertana dell’A.N.P.S. – associazione nazionale della polizia di stato, ente morale che riunisce il personale in pensione come quello in servizio della polizia italiana allo scopo di perpetuare i legami spirituali e di valore con il corpo anche attraverso iniziative sociali – procederà alla consegna della pergamena di Socio Onorario al prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo.

Il questore Messineo

La cerimonia si svolgerà alla presenza del questore di Caserta, dr. Antonino Messineo, di funzionari e di personale in attività ed in quiescenza della sede, del direttivo provinciale dell’A.N.P.S. presieduto da Girolamo Vendemmia, nonché degli allievi agenti che al momento frequentano il corso di istruzione presso l’istituto di formazione casertano.

Dopo il saluto di benvenuto del direttore della Scuola Allievi Agenti, d.ssa Alessandra Calvino, è previsto l’intervento di Natale

Argirò, dirigente generale della P.S. a riposo e socio onorario del sodalizio, il quale illustrerà le motivazioni del riconoscimento tributato al prefetto Castaldo.

Hanno assicurato la loro partecipazione, tra i funzionari in pensione, il dr. Biagio Ciaramella, già questore di Benevento, il dr. Antonio Sferragatta, già dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Aversa e tra i massimi esperti di polizia stradale per i suoi trascorsi di servizio nella specialità e non a caso autore di due notevoli saggi sulle problematiche della circolazione stradale, il dr. Salvatore Landolfi, già dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Sessa Aurunca, del quale si ricorda particolarmente l’indagine che, anche attraverso il coinvolgimento del servizio ispettivo della Banca d’Italia, condusse alla interruzione dell’attività bancaria intrapresa illecitamente da un soggetto economico di quel territorio.

Da sinistra, in alto: il dr. Biagio Ciaramella, il dr. Natale Argirò. In basso, il dr. Antonio Sferragatta e la copertina del suo saggio sulla circolazione stradale “Onda Verde”