Muore per salvare due bimbi in mare: Castel Volturno ricorda Said
8 Giugno 2022 - 19:39
CASTEL VOLTURNO – “Si è reso protagonista di un atto eroico necessario per portare in salvo bambini in pericolo nelle acque del mare di Pinetamare. Un gesto estremamente altruista che gli è costato la vita”. Così, con un messaggio affidato ai social Castel Volturno saluta l’eroe Said.
“Conosciuto con il nome di Said, nato col nome di Rahhaal Amarri. Molti di noi lo avevano incontrato negli ultimi mesi sui campi da padel di Pinetamare. Chi lo ha conosciuto ricorda di lui la grande disponibilità e la gentilezza. Queste due doti hanno caratterizzato, probabilmente la sua vita, e di sicuro la sua scomparsa.
Ieri Said si è reso protagonista di un atto eroico necessario per portare in salvo 2 bambini in pericolo nelle acque del mare di Pinetamare. Un gesto estremamente altruista che gli è costato la vita.
Castel Volturno ti è grata per il tuo eroismo. Alla famiglia e ai suoi cari vanno il nostro cordoglio e la nostra vicinanza.
L’Amministrazione Comunale” .
L’uomo, gestore del ‘Lido dei Gabbiani’ di Castel Volturno si è spento nella mattinata di martedì in mare nel tentativo di portare in salvo due bambini in pericolo a causa delle forti correnti.
Rahhal Amarri avvistati i piccoli bagnanti, i quali si dimenavano per chiedere aiuto, non ha esitato in un suo intervento gettandosi in mare. Ne ha salvato uno portandolo a riva e si è rituffato immediatamente per salvare l’altro ma ha accusato un malore. A quel punto il secondo bambino è stato tratto in salvo da un pescatore con una piccola imbarcazione mentre il bagnino sopraggiunto con il pattino di salvataggio ha ripescato il corpo ormai esanime del 42enne portandolo a riva.
Dei due bambini si sono perse le tracce.
Sembrerebbe infatti che la madre dei due piccoli tratti in salvo sia scappata poco dopo l’accaduto portando con se i suoi due figli.