GUERRA A PAGANI. 9 ARRESTI. Ai domiciliari 2 tifosi della Casertana di S.MARIA C.V. e CASERTA
24 Gennaio 2023 - 13:25
I due tifosi sono in attesa della convalida dell’arresto, che dovrebbe arrivare entro fine giornata dal tribunale
CASERTA – Carabinieri e Polizia hanno eseguito l’arresto in flagranza differita di sette tifosi della Paganese e di due della Casertana. Tra di loro figurano anche persone che, in passato, erano state già colpite dal provvedimento diDaspo.
Gli indagati sono accusati a vario titolo di possesso e lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa, devastazione.
Come detto, sono due i tifosi della Casertana arrestati al termine dell’operazione coordinata dalla procura di Nocera Inferiore.
G.S e A.B., uno residente nel comune di Caserta e l’altro a Santa Maria Capua Vetere, sono accusati di aver partecipato alla rissa scaturita dalla violenta aggressione da parte dei tifosi della Paganese ai 150 supporter dei rossoblù arrivati da Caserta in bus.
I due casertani e i loro legali di fiducia, gli avvocati Bruno Moscatiello e Francesco Moscatiello, sono in attesa della convalida dell’arresto, che dovrebbe arrivare entro fine giornata dal tribunale nocerino.
Alcuni, inoltre – come si legge nella nota diramata dalla Procura di Nocera Inferiore – dovranno rispondere delle “condotte che hanno determinato, tra l’altro, l’incendio di un pullman di tifosi della compagine casertana, il conseguente danneggiamento di un edificio e di plurimi beni nell’area circostante, nonché il ferimento di uno dei carabinieri intervenuti a presidio dell’ordine pubblico”.
I nove tifosi, così come disposto dal pm di turno della Procura di Nocera Inferiore, sono stati ristretti agli arresti domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto.