L’ANARCHICO AL 41 BIS. La denuncia in Parlamento: “Parlava con il boss del clan dei Casalesi di come cancellare il carcere duro”. GUARDA IL VIDEO
31 Gennaio 2023 - 19:41
CASAL DI PRINCIPE – “Alfredo Cospito è un terrorista e lo rivendicava con orgoglio dal carcere. Dai documenti che si trovano al Ministero della Giustizia, Francesco Di Maio del clan dei casalesi diceva, incontrando Cospito: ‘Pezzetto dopo pezzetto si arriverà al risultato, che sarebbe l’abolizione del 41 bis. Cospito rispondeva: ‘Dev’essere una lotta contro il 41 bis’. Ma lo stesso giorno, il 12 gennaio 2023, mentre parlava con i mafiosi, Cospito incontrava anche i parlamentari Serracchiani, Verini, Lai e Orlando. Io voglio sapere se la sinistra sta dalla parte dello Stato o dei terroristi“.
Così in Aula il deputato di Fratelli D’Italia Giovanni Donzelli.
LA REAZIONE DEL PD
Il Pd chiede un giurì d’onore e annuncia iniziative legali per tutelare l’onorabilità del partito e del Parlamento di fronte
alle accuse ingiuriose. Soprattutto chiedono l’intervento della leader del partito, nonchè presidente del Consiglio, che si scusi che si dissoci dal suo protetto.
Ma da palazzo Chigi non arriva nulla e anzi i pochi interventi di esponenti di Fdi sono tutti a sostegno di Donzelli. L’Aula viene sospesa, si riunisce la capigruppo, sarà il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana a trovare una via d’uscita all’impasse, viene assicurato alle opposizioni.